text size: small font large font
 

SEO - Analisi dei Competitors

L'analisi della concorrenza (benchmarking competitivo) su internet è una fase fondamentale in un progetto di web marketing.

Fornisce indicazioni precise circa punti di forza e debolezza del progetto web in relazione ai competitors presenti nel mercato virtuale e ai processi funzionali del sito stesso.

Attraverso le analisi di benchmarking competitivo, o strategico, si possono evidenziare i punti di forza di siti simili o identici al proprio.

In particolare, l'analisi di benchmarking di un sito può:

  • evidenziare punti deboli e critici al fine di correggerli ed aumentare il tasso di conversione degli utenti
  • evidenziare le aree tematiche, per siti multitema in cui vi è un'evidente carenza di visibilità nei motori di ricerca
  • identificare i concorrenti più visibili su internet ed analizzarne i loro punti di forza

L'analisi della concorrenza è fondamentale per molti aspetti, Spazio Immagine Galli dispone degli strumenti e dell’esperienza necessaria per conoscere i reali competitors, prendere decisioni in merito alle modifiche da apportare ai vostri siti web per migliorarne le prestazioni in termini di ranking (visibilità nei motori di ricerca) e di posizionamento.