text size: small font large font
 

Social Networking

In passato, le aziende investivano grandi quantità di denaro per rendersi visibili al pubblico attraverso la televisione, la radio e la stampa. Attualmente, i media sono in declino mentre Internet è in crescita. Questo cambiamento significa che le aziende possono sfruttare in modo semplice ed efficace le caratteristiche tipiche dei social networking per ottenere risultati a volte veramente interessanti al fine di
potenziare la presenza e la visibilità sul web.

Facebook e MySpace
È possibile sfruttare i siti dei social networking come Facebook e MySpace per incrementare i risultati online. Applicazioni personalizzate possono essere integrate per facilitare la discussione tra i membri, o è possibile costruire la propria pagina per creare una base di fan della vostra azienda. Le applicazioni includono feed, eventi, video, discussioni schede e recensioni. Facebook arriva a 300 milioni di iscritti, 50 milioni di nuovi iscritti in appena 3 mesi, centinaia di milioni di persone in rete ogni giorno.

Twitter
Come definito da Wikipedia: "Twitter è un social networking e micro-blogging che permette agli utenti di inviare e leggere gli aggiornamenti di altri utenti (noti come 'tweets')". Twitter offre uno strumento di impegno costante con il pubblico, un mondo di persone che possono parlare dei vostri prodotti e servizi. Tutto ciò si può quindi sfruttare a proprio vantaggio per creare un buzz sulle vostre offerte. Le persone possono seguire la vostra azienda su Twitter e sul vostro sito web.

YouTube
Il canale You Tube è un ottimo mezzo per ricevere contatti, fare branding, ricevere link al proprio sito e far parlare della vostra azienda. Il canale You Tube incentiva l’interazione con e tra utenti-clienti offrendo varie possibilità, il commento e il voto del video, l’inclusione del video nei preferiti e l’utilizzo del video in altri siti. Il canale You Tube può essere facilmente integrabile ad altre attività on line, è possibile infatti includere i filmati presenti nel canale YouTube all’interno del sito o blog aziendale, utilizzare una grafica comune, inserire link dall’account youtube al sito principale e viceversa.

Blog
Un blog è un sito Web gestito da una persona o un gruppo ristretto di persone, incentrato sulla rappresentazione di argomenti inerenti alla vostra azienda e alle notizie più attuali. Mediante un blog si possono promuovere il brand e le attività della vostra azienda e rivolgervi direttamente agli utenti. Decidere l'obiettivo che si desidera perseguire mediante il blog, ad esempio la promozione di un'immagine aziendale o la comunicazione con i clienti. In base all'obiettivo definito, sarà possibile scegliere il tono e il contenuto del blog. Il costante e frequente aggiornamento dei contenuti di un blog, contribuisce a rafforzare e migliorare il posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca.

Spazio Immagine Galli si è dedicata intensamente allo studio e sviluppo di applicazioni relative ai vari social networking , ed è in grado di utilizzare il web 2.0 come strumento di promozione mettendo al servizio dei clienti la propria competenza nella comunicazione e nella promozione della vostra azienda.